X

Come avere la pelle luminosa

Come avere la pelle luminosa

Con l’avanzare dell’età, sono due gli alleati migliori per avere una  carnagione sana e luminosa: una buona pulizia quotidiana della pelle seguita dall'idratazione. Mano a mano che invecchiamo, la disidratazione della pelle causa la formazione di linee profonde e rughe. Affinché sieri e creme per il viso facciano la loro parte, devi prima assicurarti di pulire correttamente la pelle per predisporla ad assorbire i loro eccipienti.

A seconda del tipo di pelle, ci sono molti tipi di detergenti tra cui scegliere; detergenti a base di olio, detergenti in gel, detergenti in crema o saponi delicati per il viso.

Indipendentemente dal tipo di detergente che usi, è importante massaggiare il detergente sulla pelle per circa di 60 secondi per eliminare lo sporco superficiale e il trucco. L'azione massaggiante del detergente sulla pelle stimola l'afflusso di ossigeno ai tessuti e favorisce il risciacquo dei prodotti di scarto attraverso il sistema.

Quindi si desidera utilizzare un panno di microfibra umido o un batuffolo di cotone bagnato per rimuovere completamente il detergente dalla pelle. Questo passaggio è fondamentale perché impedisce che eventuali residui del detergente rimangano sulla pelle e ostruiscano i pori.

Oltre alla detersione, è molto importante idratare continuamente la pelle, non solo attraverso sieri e creme, ma anche attraverso l’introduzione di almeno 2 litri di acqua al giorno: se segui questo rituale ogni giorno, ti risveglierai con una pelle radiosa…a prova di invecchiamento!

Scopri i nostri prodotti a base di Ginseng Nero per la detersione del viso