X

Hai esagerato con gli alcolici? Ecco i rimedi per la tua sbornia

Hai esagerato con gli alcolici? Ecco i rimedi per la tua sbornia

Il giorno dopo aver esagerato con il consumo di alcolici si provano sintomi comuni: sono i postumi di una sbornia, ovvero stanchezza, nausea e mal di testa.

La maggior parte dei postumi di una sbornia andrà via da solo entro 24 ore, ma se dovete riprendervi velocemente ecco alcuni rimedi naturali che possono aiutarvi a stare meglio.

 

Mangia qualcosa

Mangiare qualcosa può aiutarti a sentirti meglio dopo i postumi di una sbornia. Ci sono alimenti che funzionano meglio di altri, e sono: uova, banane, cibi salati in generale, carboidrati complessi.

 

Bevi tanta acqua naturale

Sebbene la disidratazione non sia l'unica causa dei postumi di una sbornia, è una delle principali. Bere acqua o altri liquidi durante i postumi di una sbornia aiuterà ad alleviare i sintomi della disidratazione, come secchezza delle fauci, vertigini e stanchezza. Anche il caffè o il tè possono aiutarti a sentirti meglio: la caffeina può aiutare ad alleviare il mal di testa e darti energia, ma bisogna stare attenti a non bere bevande a base di caffeina perché sono anche diuretiche e possono contribuire alla disidratazione.

 

Usa gli integratori

Alcuni integratori ed estratti naturali possono anche aiutare a trattare i postumi di una sbornia, come ad esempio: fico d’india, ginseng o pera coreana.

Nel caso del ginseng nero, ci sono studi scientifici che confermano la capacità di questa radice di assorbire i livelli di alcol nel sangue e riportare alla sobrietà l’individuo. Ad esempio, tra i nostri prodotti più cercati, soprattutto dai giovani, abbiamo l’Hangover Solution N, che diluisce l'alcol nel sangue disintossicando il fegato. Il ginseng nero fermentato aiuta i reni a disintossicarsi e cura efficacemente i postumi di una sbornia, tanto che in seguito non lasciano traccia. Allevia i dolori associati alla sindrome della stanchezza cronica. Contiene da 3 a 10 volte più ginsenosidi rispetto al ginseng rosso ed è molto più rapido nella sua azione.