X

Una pelle luminosa: la routine naturale - I parte

 

 

Quando si tratta di obiettivi per la cura della pelle, averla luminosa pare essere quello al primo posto. Ma esiste una routine naturale per ottenerla davvero? Ecco alcuni spunti per te:

  1. Utilizza quotidianamente una protezione solare sicura a base di minerali. Un filtro solare dovrebbe essere applicato quotidianamente tutto l'anno con SPF 30 o superiore ed essere applicato ogni mattina come fase finale della routine di cura della pelle:  la crema solare minerale è una barriera fisica, dovrebbe essere applicata come ultimo passaggio prima del trucco, in modo che tutti i principi attivi per la cura della pelle che provi ad applicare dopo non penetrano.
  2.  Usa integratori di collagene, che è la proteina più abbondante nel nostro corpo ma tende ad esaurirsi con l'avanzare dell'età. Gli integratori di collagene sono pieni zeppi di aminoacidi, che hanno dimostrato di promuovere la salute di capelli, pelle e unghie e di conseguenza, promuovono così una carnagione sana, luminosa e soda.
  3. Esfolia la pelle quotidianamente con una leggera esfoliazione quotidiana, con un detergente acido non irritante o un toner che dissolve le cellule morte della pelle sulla superficie, porterà a una pelle luminosa.
  4. Prenditi cura del tuo intestino:la  ricerca mostra che i problemi di salute intestinale sottostanti possono manifestarsi sulla pelle in molti modi, dall'acne all'eczema. 
  5. Incorpora i grassi sani nella vostra dieta, perché  possono aiutare a ricostituire la capacità del corpo di creare membrane cellulari sane e forti.
  6. Applica prodotti per la cura della pelle subito dopo il bagno. Forse uno dei componenti più essenziali per una pelle sana è l'umidità. Oltre a una routine di cura della pelle di qualità, i tempi in cui applichi i prodotti possono influire sulla ritenzione di umidità. 
  7. Pratica una routine di massaggio facciale. Non solo è piacevole, ma il massaggio facciale può ridurre la tensione e aumentare la circolazione, aiutando così a mantenere le cellule della pelle sane e favorendo il drenaggio linfatico. 
  8. Detergi la pelle con un sapone non aggressivo. Prova il Sapone al Ginseng Nero per avere una pelle radiosa.

 

Mettiin pratica queste 8 regole e vedrai in poco tempo i cambiamenti sulla tua pelle! Non ti bastano? Segui l'articolo della prossima settimana!