X

Una pelle luminosa: la routine naturale III parte

Siete pronti per la terza ed ultima parte di consigli per avere una pelle luminosa in modo naturale?

 

17. Non fumare: il fumo ha effetti dannosi sul tuo corpo dalla testa ai piedi, pelle inclusa,  limitando l'apporto di ossigeno alla pelle, aumentando l'accumulo di radicali liberi dannosi e aumentando il rischio di alcuni tumori della pelle.

18. Concediti una maschera per il viso: dovresti applicarle regolarmente. Per massimizzare la luminosità, opta per ingredienti idratanti per la maschera facciale come acido ialuronico, ialuronato di sodio e vitamina E.

19. Rafforza la tua barriera cutanea. Prurito, desquamazione, pelle secca? La tua barriera cutanea è probabilmente compromessa. Rafforzalo usando creme idratanti e detergenti formulati con ceramidi.

20. Fai il tuo sonno di bellezza: un sonno inadeguato o disturbato può causare danni alla pelle. 

21. Mantieni il tuo trucco e gli strumenti per il trucco puliti: pennelli, le borse e le spugne per il trucco sono fondamentalmente terreno fertile per la proliferazione di batteri, cellule morte della pelle, olio e sporcizia, che possono ostacolare seriamente la tua ricerca di una pelle luminosa. 

22. Mantieni le cose tiepide: usare la temperatura dell'acqua sbagliata, risciacquando la carnagione (e i capelli) con acqua troppo calda può spogliare la barriera cutanea dei suoi oli naturali, che possono seccare la pelle e portare a una barriera compromessa. L'acqua troppo fredda non funzionerà e potrebbe lasciare sporco e trucco sulla pelle. Quindi, quando si tratta di pulizia, attenersi a temperature dell'acqua tiepide.

23. Riduci al minimo lo stress. Più facile a dirsi che a farsi, lo sappiamo, ma le sensazioni di stress cronico possono danneggiare seriamente la pelle e persino innescare una serie di problemi, tra cui eczema e psoriasi. Se ti senti stressato, prova il tonico naturale a base di ginseng nero coreano.

24. Idratare: mantenere la pelle idratata è uno dei biglietti più veloci per una carnagione luminosa. Non lesinare sulla crema idratante quotidiana, anche se hai la pelle naturalmente grassa.

 

Provateli e fateci sapere se vi sono piaciuti!